Tra due settimane finisce la scuola. Cosa posso regalare alle insegnanti?

Buongiorno,

sono la rappresentante di classe di una scuola elementare di Milano e sono stata incaricata dalle altre mamme di cercare un regalo per le maestre dato che, nonostante l’ anomalia del periodo, si sta avvicinando la conclusione dell’anno scolastico.

Ogni anno, quando finisce la scuola, cerchiamo una soluzione che non sia solo un oggetto materiale ma che unisca anche un lato solidale. Per questo motivo abbiamo pensato alla vostra associazione, da sempre impegnata nella tutela dei minori più fragili, perchè mai come in questo momento è necessario stare vicino a chi ha più bisogno, cioè i bambini.

Vi chiedo quindi se avete qualche oggetto che simboleggi il vostro impegno verso i bambini più fragili e che possa essere adatto da regalare alle insegnanti che si sono prese cura dei nostri bambini prima in aula, e, negli ultimi mesi anche a distanza non facendoli mai sentire soli e abbandonati.

Nadia

Cara Nadia,

in questo periodo ci capita spesso di ricevere domande come la sua e siamo contenti che il regalo per gli insegnanti stia diventando un’occasione per ringraziarli e, al tempo stesso, aiutare altri bambini che oggi non vanno a scuola e non avranno, se non aiutati, il futuro sereno che ogni genitore si augura per i propri figli.

Finisce la scuola. Cosa regalare alle insegnanti. Le proposte di Ai.Bi.

Abbiamo diversi oggetti che possono fare al caso suo, le segnalo quelli secondo me più indicati e in linea con la sua richiesta:

Il primo è il Taccuino Aibimbi®, un’agenda per gli appunti, un oggetto di design, un compagno di viaggio tascabile e fidato per custodire appunti, storie, pensieri e suggestioni. Un vero taccuino con copertina rigida, pagine color avorio rilegate a punto refe, angoli arrotondati, nastro segnalibro ed elastico di chiusura arancione. È uno dei prodotti esclusivi di Ai.Bi. con i simpatici AiBimbi®: i bambini di tutto il mondo che raccontano la multiculturalità e quanto è bello accogliere e abbracciare gli altri!

Se vuole invece unire il suo gesto solidale ad un marchio molto conosciuto può scegliere il Portachiavi Girotondo ALESSI a forma di bambino o bambina. E’ realizzato dai designer dell’azienda Alessi a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini. Il portachiavi è prodotto in acciaio inossidabile 18/10 e incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’Associazione Amici dei Bambini e dell’azienda Alessi. Il Portachiavi Girotondo ALESSI raffigura un bambino con design minimo ma capace di trasmettere sentimenti e calore. Di sicuro un regalo apprezzato da maestri e maestre che hanno dedicato la loro vita all’infanzia..

Sperando di averle dato qualche utile suggerimento le auguriamo una buona scelta!

Per qualsiasi chiarimento chiami al numero 02 98822359 oppure scriva all’email bomboniere@aibi.it

Saremo ben lieti di rispondere a tutte le sue domande e curiosità.

Per un riscontro in tempo reale può sempre utilizzare la chat attiva sul nostro sito https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/

Un caro saluto,

Staff AiBi