Bolivia: “Appena ho visto la sua foto mi sono commossa”

Così inizia la storia d’amore tra un bambino e la sua “madrina”, così è chiamata nel paese andino la sostenitrice di una adozione a distanza

Le tate degli istituti raccontano ai piccoli ospiti che la loro madrina o il loro padrino gli hanno mandato una lettera, un disegno, una fotografia o un album da colorare. Per loro, solo per loro! Anche questo significa adottare a distanza un bambino o una bambina,  essere l’artefice di quella luce nei loro occhi, renderli felici con qualche riga o un’immagine.

Questa settimana due nuove luci si sono accese negli sguardi di due bambini in Bolivia. La piccola Nicol di neanche un anno, ora ha una nuova famiglia che pensa a lei in Italia , ecco cosa ci scrive la signora Giulia nostra sostenitrice da anni che ora ha deciso di adottare un nuovo bambino: “ non ho mai voluto dare indicazioni di sesso o età perché vi chiedevo di affidarmi un bambino che avesse bisogno del nostro aiuto…e anche questa volta appena ho visto la foto mi sono commossa, piccola dolce Nicol seppur a tanti chilometri di distanza spero che ti arrivi tutto il nostro amore, sei bellissima, non vedo l’ora di far vedere le foto alle mie figlie, ne ho tre Anna, Francesca ed Elisa e per ringraziare di questi tre meravigliosi doni abbiamo deciso di aiutare chi è meno fortunato. Benvenuta Nicol”.

Anche per il secondo bambino, Alex, abbandonato alla nascita e dopo alcuni anni anche dalla sua famiglia adottiva un caloroso benvenuto da Susanna e dalla sua famiglia, alla prima esperienza con l’adozione a distanza: “ho deciso di adottare a distanza Alex , nessuno dovrebbe essere adottato e poi abbandonato . Vorrei sapere adesso se è possibile mandargli qualche regalino in base ai suoi interessi o a quello che gli serve”.

Per noi operatori, in Italia, in Bolivia e ovunque nel mondo ricevere lettere come queste è un gran dono perché sappiamo che un altro bambino ha trovato qualcuno che pensa a lui in maniera esclusiva e speciale.

Aiuta anche tu un bambino della Bolivia, attiva una Adozione a Distanza ] con Ai.Bi.