Ucraina. Oleksandr e il suo grande problema: entrare in istituto a 11 anni dopo aver vissuto 10 anni in famiglia!

Oleksandr è un bambino emotivo, a cui piace molto giocare a calcio. La sua è una famiglia disagiata e i suoi genitori stanno divorziando. Ai.Bi. cerca di accompagnarlo in questo momento complicato. Grazie all’Adozione a Distanza puoi dare anche tu il tuo contributo!

Oleksandr è un bel bambino ucraino di 11 anni. È arrivato all’Istituto Volodarka lo scorso settembre.

Oleksandr è un bambino molto emotivo in questo periodo, probabilmente ciò deriva dalla situazione complicata che sta vivendo nel suo contesto di origine.

Il piccolo proviene infatti da una famiglia multipla disagiata e i suoi genitori stanno divorziando.

Per cercare di aiutare Oleksandr a trascorrere questo periodo complicato senza traumi psicologici in attesa che la situazione in famiglia migliori, il bambino, grazie ad Ai.Bi, è seguito dal personale dell’Istituto Volodarka, che fa del proprio meglio per supportarlo e rendere la vita del bambino il più serena possibile, mentre i servizi sociali lavorano con la sua famiglia.

Oleksandr è un bambino molto attivo. Gli piace giocare a calcio e svolgere ogni attività sportiva. In questo modo riesce a scaricare le sue emozioni e si allena fisicamente.

A scuola invece non se la cava benissimo! Il personale dell’Istituto sta esaminando i punti di forza e le lacune del piccolo per organizzare il programma di lavoro.

Oleksandr ha bisogno di molte attenzioni, soprattutto in questo momento delicato. Ha necessità di essere seguito individualmente per permettere una serena crescita personale ed il rafforzamento della sua autostima.

Aiuta Ai.Bi. a sostenere la crescita serena del piccolo Oleksandr. Grazie all’Adozione a Distanza puoi aiutarlo anche tu nel trascorrere questo difficile momento con serenità, muovendo i primi passi verso un futuro migliore.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Oleksandr-Ucraina”]