Adozione Internazionale. “Da Oriente ad Occidente”, il viaggio verso l’adozione: 24 marzo, alle 17.00, dibattito online 

“…Il desiderio, l’attesa, il viaggio, l’incontro, una fecondità nella infertilità, la scoperta di una chiamata…” tutta la meraviglia dell’ adozione raccontata in un nuovo libro.

Mercoledì 24 marzo, alle 17:00, si terrà in diretta facebook, dalla Libreria Sanpaolo di San Giovanni in Laterano in Roma, la presentazione del libro Da Oriente a Occidente. L’amore senza confini di una famiglia adottiva” di Erica e Franco Micucci, edito da Tau editrice.

Erica e Franco Micucci, sono una mamma ed un papà adottivi che hanno deciso di lasciarsi accompagnare due volte da Ai.Bi. nel meraviglioso percorso dell’adozione internazionale: prima in Cina, 8 anni fa e poi in Colombia. Da queste esperienze ne è nato un diario di viaggio che poi si è trasformato in un libro.

Durante la presentazione on line, gli autori interverranno in dialogo con Marco Griffini, presidente della Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista umbra Floriana Lenti.

Da Oriente a Occidente: il viaggio di una famiglia verso l’adozione

Attraverso la lettura di alcune parti del libro ed il racconto sincero ed autentico degli autori, si potranno approfondire alcuni aspetti legati alla genitorialità adottiva e non solo…

…il desiderio, l’attesa, il viaggio, l’incontro, una fecondità nell’ infertilità, la scoperta di una chiamata, la bellezza di non essere mai soli ma accompagnati con Amore, l’importanza del diario e soprattutto la consapevolezza di essere ancora in viaggio, nelle fatiche e nelle gioie quotidiane…

Insomma si parlerà di accoglienza e della bellezza dell’essere famiglia.

“Da Oriente a Occidente. L’amore senza confini di una famiglia adottiva”  (Tau editrice)  è acquistabile in tutte le librerie e anche online.