Kenya. Naftali, 6 anni, ha visto morire tutte le persone della sua famiglia. Un’Adozione a Distanza per credere ancora nella vita!

Naftali ha il diritto di recuperare un po’ della sua infanzia perduta ed ha il diritto di andare a scuola e di studiare, ma per farlo, ha bisogno dell’aiuto di un angelo dal cuore grande che grazie all’Adozione a Distanza si prenda cura di lui

Naftali ha 6 anni e vive in Kenya.

Abbiamo già raccontato tra le nostre pagine la sua storia, ma il piccolino è ancora lì che attende che qualcuno rivolga lo sguardo verso di lui. Così oggi abbiamo deciso di presentarvelo nuovamente.

Naftali abita con una parente, (la sorella di sua nonna), in una stanzetta a Mathare, la seconda baraccopoli più grande del Paese.

Il bimbo è solo. Suo papà è morto due anni fa e sua mamma per vivere si prostituisce.

Per un po’, il piccolo Naftali è vissuto in casa con i nonni, ma un brutto incidente stradale, nel 2019 ha portato via suo nonno e la sua sorellina e poco tempo dopo anche sua nonna è morta a causa dell’HIV.

La donna con cui vive attualmente il piccolo, è sieropositiva e di lavoro fa l’erborista, ma i soldi che guadagna non sono sufficienti per poter provvedere a tutte le necessità del minore, soprattutto non sono abbastanza per permettere a Naftali di frequentare costantemente la scuola.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Naftali

Il bimbo oggi frequenta la prima elementare, partecipa volentieri alle attività extracurriculari, fa parte del gruppo teatrale della scuola, al gruppo di musica e accademico.

Di certo la vita non ha regalato nulla, a questo piccolino.

Aiutiamo  Naftali a scoprire quanto di bello il futuro può ancora riservargli. Naftali ha il diritto di recuperare un po’ della sua infanzia perduta ed ha il diritto di andare a scuola e di studiare, ma per farlo, ha bisogno dell’aiuto di un angelo dal cuore grande che grazie all’Adozione a Distanza si prenda cura di lui.

Sarai tu quella persona?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Naftali-Kenya”]