Adozione Internazionale e abbinamenti. “Mi dovete dire che è arrivata una sorellina o un fratellino? “

Quando una piccolina abbandonata trova una famiglia è sempre una gioia immensa per tutti, ma quando oltre a due genitori impazienti , c’è anche un “fratellone”, succede anche questo ……

Lentamente, la macchina dell’adozione internazionale sta ripartendo. Buone notizie giungono dai Paesi, non solo per gli abbinamenti che non si sono mai interrotti ma anche per le sospirate partenze…

Da una delle sedi Ai.Bi. sparse in tutta Italia, alcuni giorni fa è arrivata una bellissima notizia: una bimba russa di 6 anni e una coppia di felicissimi mamma e papà hanno incrociato i loro cuori ed è sbocciato subito amore a prima vista!

Quando una piccolina abbandonata trova una famiglia è sempre una gioia immensa per tutti, ma quando oltre a due genitori impazienti di abbracciarla ed amarla, ad attenderla c’è anche un “fratellone”, la felicità si moltiplica per 3… anzi per 4…

La scorsa settimana è giunto finalmente il momento di dare la bella notizia all’ometto di casa, primogenito della coppia, anche lui adottato dalla Russia qualche anno fa.

Ivan, questo il suo nome, appena entrato in sede ha immediatamente esordito: “mi dovete dire che è arrivata una sorellina o un fratellino?” I bambini e la loro stupefacente capacità d’intuizione…

Allora le referenti di Ai.Bi. hanno subito svelato la sorpresa: “Si, era in arrivo un nuovo membro della famiglia, una sorellina…”

Alla notizia, Ivan non si è trattenuto dalla gioia, poi, voltandosi verso la sua mamma e il suo papà ha detto loro: “Lo sapevo… ve l’avevo detto… me lo sentivo “. (Con tanto di linguaccia)

Poi si è fatto serio ed ha aggiunto: “Io sarò il fratello maggiore e la proteggerò sempre e per sempre. La aiuterò quando andremo a prenderla, perché mi ricordo che quando ero io in istituto e sono arrivati mamma e papà ero felicissimo ma non capivo nulla di quello che mi dicevano in italiano!”.

Che dire di questo bambino e della sua meravigliosa famiglia: siamo felicissimi che un’altra piccolina abbia finalmente trovato una mamma e un papà ma soprattutto un supereroe di fratello!!!

L’adozione è davvero una cosa meravigliosa!

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’adozione internazionale o volesse partecipare ad un primo incontro informativo, può accedere alla pagina di Ai.Bi. dedicata cliccando QUI