Marocco. Zaini per tutti… e i 160 minori dell’orfanotrofio APA varcano con il sorriso la porta della scuola

Adottare a distanza i bambini di un orfanotrofio significa poter garantire loro tutte quelle possibilità di riuscita nella vita di cui godono i minori accolti in una famiglia

Anche in Marocco, finalmente è iniziata la scuola!

I giorni precedenti l’inizio del nuovo anno scolastico, sono stati davvero scoppiettanti! C’erano davvero mille cose da fare all’orfanotrofio dell’associazione APA di Salè, nuovo partner di Ai.Bi. nel Paese africano.

Gli operatori dell’Associazione Protezione ed Assistenza di Salé, si sono districati fra montagne di libri, zaini e di materiale scolastico necessario da consegnare ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio per questo nuovo inizio e siamo davvero orgogliosi di comunicare che parte dei materiali sono stati potuti acquistare grazie al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Lunedì 11 ottobre, l’APA (Associazione Protezione ed Assistenza) ha così potuto organizzare una giornata di distribuzione degli zaini scolastici. Alla giornata erano presenti proprio tutti: bambini, presidente ed educatori che hanno saputo rendere il momento davvero felice e gioioso!

Un Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’APA

 L’Associazione di Protezione e Assistenza (APA) è stata inaugurata dal principe Moulay Hassan il 1° luglio 1957 nel quartiere di Sidi Belabbes Tabriquet, nella città di Salé. L’orfanotrofio può accogliere fino a 160 minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni, orfani o provenienti da famiglie bisognose, assicurando loro, attraverso i servizi erogati nella struttura, il soddisfacimento di tutti i loro bisogni in termini di protezione, accoglienza, accompagnamento e scolarizzazione fino alla loro piena integrazione nella società.

Adotta a distanza i bambini dell’orfanotrofio dell’associazione APA, con il tuo contributo puoi fare davvero la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli. Grazie all’invio di report mensili, potrai seguire ed accompagnare la vita, i progressi e le difficoltà dei bambini accolti.

 Attiva un’Adozione a Distanza, bastano 25 euro al mese.

 Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso!