Quando a muovere i “primi passi” sono i genitori. Un webinar Faris verso l’adozione internazionale

Giovedì 13 gennaio nuovo appuntamento Faris con “Primi passi nel mondo dell’adozione internazionale”, per accompagnare i genitori nel percorso verso la richiesta dell’idoneità

Quale genitore non ricorda i primi passi dei propri figli? Uno di quei momenti indimenticabili che rimangono scolpiti nella memoria e nei racconti di tutte le famiglie.
A vote, però, succede che la storia si rovescia e a dover fare i “primi passi” sono i genitori stessi. È il caso dell’adozione, un percorso che riserva proprio ai futuri mamma e papà il ruolo di chi deve decidere di mettersi in cammino.
Magari traballando, come qualsiasi piccolo bambino del mondo, ma anche per loro c’è un possibile sostegno cui aggrapparsi e affidarsi con fiducia. È il webinar “Primi passi nel mondo dell’adozione internazionale” che Faris  – Family Relationship International School, la scuola di relazioni familiari di Ai.Bi. propone ormai da diversi mesi riscontrando sempre un grande consenso.

Una “mano tesa” per i primi passi dei genitori verso l’adozione internazionale

La prossima data in calendario, aggiunta proprio per andare incontro alle tante richieste, è quella di giovedì 13 gennaio, quando a partire dalle ore 17, gratuitamente, sulla piattaforma Zoom, tutte le coppie che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione possono trovare la “mano tesa” pronta ad accompagnarli in questa bellissima, per quanto non facile, avventura.
Il corso si prefigge di fornire le nozioni base sulle normative di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul ruolo degli enti autorizzati e sul significato dell’adozione stessa, provando a dipingere a 360 gradi una prima bozza del panorama all’interno del quale si svolge il percorso che porta alla presentazione della domanda di idoneità per diventare genitori adottivi a livello internazionale.
A condurre la prossima edizione del webinar sarà il dott. Alessandro Cuboni, referente della Regione Sardegna per le Adozioni Internazionali di AiBi – Amici dei Bambini, esperto in tematiche di Adozione Internazionale.
Il corso, della durata totale di 3 ore, è, come detto, totalmente gratuito, ma prevede un’iscrizione obbligatoria.
Tutte le informazioni relative al corso “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale “ si possono trovare nella pagina dedicata sul sito Faris, oppure scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it