Gavardo (Brescia). Cinema e testimonianze per scoprire l’Affido familiare

Il Servizi Minori e Famiglia della Valsabbia, il Comune e la Parrochia di Gavardo, insieme a Ai.Bi., organizzano due serate per conoscere la realtà dell’affido familiare

Un film e la viva voce di alcune testimonianze. Passa anche da qui la possibilità di condividere e approfondire un tema importante come quello dell’Affido Familiare.
Succederà a Gavardo, in provincia di Brescia, dove l’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con Ai.Bi. il Servizio Minori e Famiglia della comunità della Valsabbia e altre realtà del territorio hanno organizzato due serate proprio per far conoscere meglio l’affido familiare.

Un film e i racconti di chi vive l’affido

Il primo appuntamento è per venerdì 21 alle ore 20.45 presso il Salone Pio XI di Gavardo, dove verrà proiettato il film Instant Family. Al termine sarà possibile partecipare a un dibattito con gli operatori del Servizio Affido della Valsabbia.
La seconda serata sarà, invece, il 4 febbraio, sempre un venerdì e sempre alle 20.45, questa volta presso il Salone dell’Oratorio di Gavardo, dove tutti i cittadini e le persone interessate potranno ascoltare una serie di testimonianze portate da alcuni affidatari della valle.
Un’occasione importante per informarsi su un tema importante e non così conosciuto, su cui spesso le informazioni non sono chiare e vengono fraintese. Sentire i racconti di chi quotidianamente vive l’esperienza dell’Affido, in tutte le sue forme, è sicuramente il modo migliore per addentrarsi in un mondo bellissimo quanto delicato e da conoscere a fondo.
Tutte le serate sono gratuite, ma previa iscrizione obbligatoria. Agli eventi si accede muniti di Green Pass.
Per informazioni: affido familiare@vallesabbiasolidale.it; 0365.8777302