Ucraina. I bambini di Volodarka sempre nel cuore. Un’Adozione a Distanza per Aliona, 13 anni

A mettere in affanno la già difficile situazione familiare di Aliona ci si è messa anche questa maledetta guerra. Sostieni Aliona con un’Adozione a Distanza!

 Aliona è una dei “NOSTRI ALTRI FIGLI” ucraini, che portiamo sempre vicino al cuore, perché non si sentano MAI soli. Perché non perdano la speranza che questa maledetta guerra termini al più presto e possano tornare a vivere la loro infanzia e la loro adolescenza piena di luce e di colore.

Aliona ha 13 anni e proviene da un piccolo paesino di nome Lohvyn… Da quasi 4 anni, la bambina era ospite dell’orfanotrofio Volodarka, partner di Ai.Bi. in Ucraina. Era stata inserita nella struttura dai suoi genitori, perché potesse andare a scuola, studiare e ricevere tutto ciò che una bambina della sua età ha bisogno per crescere sana e serena e che le difficili condizioni economiche familiari non le permettevano di avere.

Poi è arrivata la maledetta guerra a sconvolgere tutto. A spazzare via la quotidianità e gli affetti di uomini, donne e bambini.

Poche settimane dopo l’inizio dei bombardamenti, l’orfanotrofio Volodarka, che dista un centinaio di chilometri da Kiev, per la sicurezza dei bambini è stato evacuato.

Alcuni minori hanno trovato rifugio oltre confine: in Polonia, in Spagna e in Italia. Altri, come Aliona non hanno lasciato l’Ucraina e sono tornati a vivere dalle loro famiglie.

Aliona oggi, abita con la sua mamma e suo fratello maggiore, ma la loro situazione economica non è delle migliori. Il papà si è risposato e non si occupa economicamente dei suoi figli.

A mettere in affanno la già difficile situazione familiare ci si è messa anche questa maledetta guerra, a causa della quale molte imprese hanno chiuso I battenti e così la mamma della bambina ha perso il lavoro.

Ucraina. Un’adozione a Distanza per Aliona!

Aliona è una bambina sveglia, vivace, appassionata di canto e di ballo.

Frequenta la classe ottava, ed è un’alunna molto diligente e responsabile.

Cerchiamo per Aliona, un sostenitore o una sostenitrice che prenda a cuore il futuro di questa bambina ed attivando per lei un’Adozione a Distanza la sostenga, specialmente in questo terribile periodo. Vuoi essere tu quella persona? Aliona ti sta aspettando!