Kosovo: Abracadabra con i minori in affido

I bambini erano felici alla festa di Abracadabra che si è svolta questo sabato nelle ore mattutine, dove hanno partecipato 15 famiglie affidatarie, che insieme con i figli in affido sono venuti a celebrare il giorno dedicato ai bambini, il giorno contro l’abbandono dei bambini.

E ‘stato molto bello vedere i bambini giocare, cantare le canzoni e recitare le loro poesie preferite. I bambini più piccoli camminavano felici, sorridenti, mentre i bambini più’ grandi con gli adulti giocavano con i palloncini urlando felici “Abracadabra!” tutti insieme .

Durante la giornata le famiglie si sono informate di più sulla festa che si dedica ai bambini, il motivo della cellebrazione e tutto ciò che ha a che fare con la giornata di festa. Le famiglie affidatarie erano felici per la cellebrazione di questa festa, dicendo che questa giornata è molto importante sia per le famiglie così come per i bambini in affido .

I palloncini sono stati un simbolo, facendoli volare al cielo tantissimi palloncini di colori diversi facevano anche divertire tantissimo tutti bambini. Mentre i bambini più piccoli anche se ancora non riescono capire il significato della festa, erano comunque felici durante tutta la giornata esprimendo la loro allegria con le loro facce sorridenti. Un motivo in piu’ per non dimenticarci mai di loro e di tutti i minori abbandonati in Kosovo e nel mondo.