AibiWeek. Comprendere l’Adozione Internazionale: tra storia personale e formazione

Una settimana di appuntamenti con Ai.Bi. per famiglie, coppie, single e professionisti interessati all’adozione

Martedì 22 luglio

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Intrecci e nodi. Origini, storia e identità nell’adozione
Ore: 18.30
La conoscenza delle origini influenza i processi identitari e l’elaborazione della storia adottiva rappresenta un elemento fondamentale per il benessere emotivo.
Affrontare il passato, le esperienze di vita e le ragioni che hanno portato all’adozione permette di costruire un senso di identità più solido, favorendo una crescita equilibrata e lo sviluppo di relazioni positive. Questo processo richiede sensibilità, competenza e supporto adeguato, pertanto, obiettivo del seminario è creare uno spazio di confronto e approfondimento per comprendere come affrontare e valorizzare le origini dei bambini adottati, nel rispetto della loro storia e identità.
Per maggiori informazioni, clicca QUI.

Mercoledì 23 luglio

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale
Ore: 18
Il webinar risponde all’esigenza di dare alle persone, coppie coniugate e single che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione, le nozioni base sulla normativa di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul significato stesso dell’adozione.
Per maggiori informazioni, clicca QUI.

Sabato 26 luglio

Ai.Bi. sede di Barletta
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 9.30

Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni: QUI.