Adozione Internazionale. Nicole, 4 anni: la prima volta della cicogna di Ai.Bi. in Honduras

Nuovo volo per la cicogna di Amici dei Bambini: in America Centrale per tornare con Nicole, rinata figlia e pronta a incamminarsi verso il futuro insieme ai suoi nuovi genitori

Dopo più di 40 anni di voli in tutto il mondo, ci può essere ancora una “prima volta” per la cicogna di Ai.Bi.? Certo che sì!
Innanzitutto è bene dire che ogni viaggio è vissuto dalla cicogna di Amici dei Bambini sempre come se fosse il primo: con lo stesso entusiasmo, la stessa trepidazione e voglia di arrivare a destinazione per completare il percorso che rinnova per sempre la vita di una famiglia.
D’altra parte, per tutti i protagonisti del viaggio è davvero “la prima volta”, e come tale è giusto viverla!

Nicole, 4 anni, dall’Honduras

Però, ci sono delle “prime volte” che lo sono a tutti gli effetti anche per la cicogna di Ai.Bi. L’ultimo volo è stato una di queste; perché, dal 1983, mai il Paese in cui c’era una splendida bambina, di appena 4 anni, ad aspettare la cicogna, era stato l’Honduras.
Non che ci voglia la prospettiva dello splendido Mar dei Caraibi per allietare un viaggio che è già lieto per definizione, visto che è fatto per ridare definitivamente a un minore il suo diritto di essere figlio, ma, visto anche il periodo estivo… di certo male non fa.
Mar dei Caraibi o meno, comunque, una volta portato a termine il proprio compito, la gioia è stata quella di sempre: grandi abbracci, sorrisi, un po’ di lacrime e, poi, mani strette nelle mani per incamminarsi verso un futuro ora davvero da scrivere insieme.
A questo futuro e alla splendida famiglia che lo percorrerà vanno gli auguri più sentiti da parte di tutta Ai.Bi., con un ringraziamento particolare alla coppia di genitori che hanno fatto da “apripista” nella rotta verso l’Honduras.

Pronta a un altro viaggio

Per la cicogna, oltre ai ringraziamenti di rito, c’è giusto un pizzico di fatica sulle piume. Ma è cosa di poco conto che passerà in un batter… d’ali. Perché una rotta non così diversa già la chiama a sorvolare nuovamente l’oceano. Destinazione Colombia, quando, poco prima di arrivare, ci sarà ancora modo di dare un’altra sbirciatina al luccicante Mar dei Caraibi: rotto il ghiaccio con l’Honduras, conoscendo l’entusiasmo della nostra cicogna e i tanti minori vittime di abbandono che anche qui, come in tutto il mondo, non mancano, altri viaggi da queste parti arriveranno presto.

Informazioni e domande sull’adozione internazionale

Chiunque, coppie e single, sia interessato ad avere maggiori informazioni sull’Adozione Internazionale o a intraprendere l’iter adottivo può partecipare ai tanti webinar e corsi organizzati da Ai.Bi. Amici dei Bambini. Per informazioni, contattate l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it, telefonando al numero 02988221 o utilizzando la nostra live chat, che si apre automaticamente una volta nella pagina dell’Adozione Internazionale. Verrai messo direttamente in comunicazione con un nostro operatore.