Kenya. Akinyi torna a sorridere grazie all’Adozione a Distanza

Nell’attesa che la situazione in casa migliori, grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”, Akinyi, oggi, ha ritrovato il sorriso, può frequentare serenamente la scuola, e mangiare piatti caldi tutti i giorni

Akinyi è una bella ragazza del Kenya, figlia maggiore di genitori separati, proveniente da un contesto familiare molto difficile.

La mamma di Akinyi, rimasta sola dopo la separazione, con 5 bambini, senza lavoro ed emotivamente sopraffatta, faceva affidamento su di lei, che si dava da fare come lavoratrice occasionale, per procurare il cibo e pagare l’affitto.

Nonostante gli sforzi della giovane, spesso in famiglia si soffriva la fame, perché, quanto Akinyi riusciva a guadagnare, era davvero troppo poco per sfamare tutti e così, molto spesso, il poco cibo acquistato veniva destinato ai figli più piccoli.

Fortunatamente, la segnalazione di una benefattrice che si era accorta della difficile situazione della famiglia, ha aperto, per Akinyi e i suoi fratelli le porte dell’orfanotrofio Shelter Children’s Home, struttura sostenuta da Ai.Bi. Amici dei Bambini attraverso il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Attualmente, la ragazza  vive accolta all’interno dell’istituto, frequenta la settima classe e migliora ogni giorno di più negli studi.

Sua mamma non dispone ancora di un reddito adeguato e anche psicologicamente non è nelle condizioni di prendersi cura dei suoi bambini. Le difficoltà vissute durante il matrimonio l’hanno lasciata in un profondo stato di depressione.

Nell’attesa che la situazione in casa migliori, grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”, Akinyi, oggi, ha ritrovato il sorriso, continua ad amare profondamente sua mamma e i suoi fratellini, ma accolta all’interno dello Shelter, può frequentare serenamente la scuola, essere curata e mangiare piatti caldi e sostanziosi tutti i giorni.

A cura degli espatriati e dei referenti di Ai.Bi. presenti nel Paese. 

Amici dei Bambini opera in Kenya dal 2008 con progetti di Adozione a Distanza.

Come partecipare al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”?

Ai.Bi. Amici dei Bambini, continua a portare aiuto alle bambine e ai bambini vittime di abbandono, grazie al sostegno garantito dal progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Se vuoi aiutare anche tu i bambini degli orfanotrofi Shelter Children’s Home, Vijiji Home of Light, Sancare Preparatory School puoi aderire al progetto. Riceverai periodiche informazioni su di loro e potrai seguire tutte le attività che Ai.Bi. porta avanti per i bambini vittime di abbandono in Congo.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.
Anche questo progetto fa parte della campagna “AFRICA EMERGENZA ABBANDONO”. Puoi fare una donazione cliccando QUI