Marocco:Che prevedono le vacanze??

Oramai ben si sa che tutti i bambini e ragazzi accolti nei centri dei nostri partner marocchini sono finalmente in vacanza. I vari Centri hanno predisposto da tempo l’organizzazione ed i piani di villeggiatura per i loro ospiti: mare, montagna, piscina e tanto divertimento…. che non manca mai!

Dove sono o andranno quindi i nostri bambini in vacanza?

Il Centro Sidi Bernoussi di Casablanca ha oragnizzato un bellissimo viaggio ad Ifrane, una caratteristica città di montagna a nord del Marocco, mentre l’Annexe di Meknes, oltre alle varie uscite periodiche, ha portato i suoi bambini ad approfittare delle bellissime acque del mediterraneo, vicino a Tetouan. Il Centro Al Fassia di Fez invece, offrirà l’opportunità ai suoi bambini di soggiornare sia sull’oceano atlantico che sul mar mediterraneo: la vacanza prevede i primi 15 giorni in un centro di Haroura (località poco fuori Rabat), a pochi metri dalla spiaggia, e altri 15 giorni a nord, a Al Hoceima. Anche il Centro Akkari di Rabat ha scelto una località di mare portando i bambini ad indossare i loro costumini nelle spiaggie di El Jadida, cittadina a sud di Casablanca.

I Centri Lalla Amina di Benslimane e Lalla Meriem di Rabat, invece, hanno ben pensato di allestire delle grandissime piscine nei giardini dei propri Centri e di organizzare delle attività ludico-educative per tutti. Chiaramente la piscina non puo’ essere minimamente paragonata alla bellezza del mare e quindi, durante la settimana, un paio di uscite al mare nelle vicinanze sono assicurate!

A quanto sembra tutti i Centri hanno ben organizzato le vacanze per i loro bambini e noi non possiamo far altro che augurare a tutti che siano davvero delle DIVERTENTI e BUONE VACANZE!