Kenya: Seminario Finale progetto “Accesso all’educazione universale”

Il 15 e il 16 di Luglio a Firenze si è tenuto il seminario organizzato da Ai.Bi, Cospe e Amref finanziato dalla Regione Toscana nel quadro del Tavolo Africa sul tema dell’educazione. Il seminario ha visto come protagonisti i rappresentanti del Congo, Madagascar, Burkina Faso, Sud Africa, Kenya, Brasile, Senegal e anche altri esperti dall’Italia.

Ogni rappresentante ha avuto occasione di condividere con gli altri gli obbiettivi raggiunti e le difficoltà incontrate durante il progetto.

Edith Gitau, la rappresentate del Kenya per Amici dei Bambini, insieme a Giorgio Menchini di Cospe, hanno descritto i traguardi raggiunti per lo Swaziland, il Sud Africa e il Kenya.

Il secondo giorno tutto il gruppo ha partecipato ad una discussione riguardo ai vari motivi per cui la Regione Toscana dovrebbe continuare nel supportare questi progetti sull’educazione. I punti più importanti e salienti sono stati riassunti e verranno presentati alla Regione Toscana affinche’ possa valutare ulteriori contributi su questo tema specifico.