Kenya: preparazione Giornata del Bambino Africano

I nostri partner in queste settimane sono tutti occupati nella preparazione di un evento per il 20 Novembre, Giornata del Bambino, qui in Kenya.

I due insegnanti di teatro e danza stanno preparando i ragazzi al meglio: quest’anno lo spettacolo si focalizzerà sui diritti dei minori, a questo proposito i ragazzi di ogni centro stanno preparando uno spettacolo riguardante i diversi diritti fondamentali dei minori, tra cui il diritto al gioco, e il diritto alla famiglia.

I due insegnanti hanno voluto creare lo spettacolo partendo proprio dalle idee dei più piccoli, così in ogni centro si è prima fatto una piccola introduzione su tutti i diritti, poi il tutto è stato messo nelle mani dei più piccoli che hanno interpretato a modo loro ogni diritto facendo un disegno che lo identificasse.

Oltre allo spettacolo teatrale ci saranno musiche e balli, sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli. Le attività sono state davvero utili per i ragazzi, si sono piano piano scoperti talenti nascosti, i ragazzi hanno avuto la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia imparando, nel modo più semplice, ma anche più d’impatto per loro, cosa vuol dire essere un minore.

I due insegnanti sono molto soddisfatti del lavoro e prevedono una giornata davvero entusiasmante, a cui vorranno partecipare in tanti.

Manca circa un mese allo spettacolo ma i ragazzi sembrano già pronti per questo grande evento.