Pan di Zucchero a Salerno: una cena solidale per il futuro dell’accoglienza

SALERNO – Martedì 6 dicembre, ore 20:30, presso il Ristorante del Golfo di Salerno: cena natalizia solidale, per sostenere i progetti a favore dell’infanzia abbandonata.

Il ricavato sarà devoluto al progetto Pan di Zucchero, centro servizi per le famiglie, la cui inaugurazione è prevista in città nel febbraio 2012. La costituzione del Pan di Zucchero è inserita nel più ampio progetto Punto Famiglia delle Acli, che hanno messo a disposizione una struttura cittadina, in zona Pastena, per l’implementazione di un centro per le famiglie.

Per tutte le famiglie: biologiche, adottive e affidatarie. I servizi che Amici dei Bambini offrirà gratuitamente all’interno del Punto Famiglia, attraverso il Pan di Zucchero, consisteranno in colloqui di sostegno psicologico, percorsi di indirizzo alla genitorialità, laboratori artistici e creativi per bambini, aiuto scolastico, prima alfabetizzazione, informazione e formazione all’adozione e all’affido temporaneo.

Ecco perché è importante che alla cena partecipi il maggior numero di persone e di famiglie salernitane. Il contributo di tutti potrà aiutare concretamente a sostenere tante famiglie di Salerno e di tutta la Campania, per creare un luogo di incontro e condivisione, adatto a una rete di famiglie capace di supporto vicendevole e di reciproco stimolo a crescere nell’accoglienza.