Marocco: Un intenso programma estivo per il CLM

Queste prime settimane di vacanza e di libertà dalla scuola stanno scorrendo molto velocemente al Centro Lalla Meriem e questo grazie al fitto programma di uscite e attività sia all’interno che all’esterno della struttura che sono state avviate.

All’interno del grande giardino è stata allestita, non molto distante dai giochi, una piscina gonfiabile che viene montata e riempita d’acqua fresca tutte le mattine, per poi essere risgonfiata e ripulita tutte le sere. Una o due volte a settimana, un gruppo di 35 persone, tra bambini e accompagnatori, parte alle 10 per andare al mare: a volte a Bouznika, altre volte a Skirat, due località balneari situate tra Rabat e Casablanca. Ogni vigilia i bambini non stanno più nella pelle, continuano a ripetere a tutti quelli che incontrano “domani andiamo al mare, domani ci portano al mare!!!”. Tutti molto entusiasti la mattina si svegliano di buonora, alle 9 i volontari e le nurse li preparano con i loro costumini e alle 10 si parte! Una volta in spiaggia, inutile dire che passano il loro tempo principalmente in acqua ed è molto bello ed emozionante osservarli cosi’ felici.

Il programma estivo prevede anche, una volta a settimana, un pomeriggio al Magic Park, un parco giochi molto grande, situato sulla riva del Bouregreg, il fiume che separa la città di Rabat da quella di Salé. Il Magic Park si trova dalla parte di Salé e questo consente ai bimbi di divertirsi tra le attrazioni del parco, avendo davanti agli occhi il panorama bellissimo del fiume e dei due monumenti più importanti di Rabat (Mausoleo e Tour Hassan) da guardare.

Domani inizierà il Ramadan ma le attività non cesseranno… semplicemente si tenderà a privilegiare le uscite in città. Buon divertimento cari bimbi!!!