Ghana: Workshop sulle lineeguida per le adozioni internazionali ad Accra, Settembre 2012

E’ ufficiale, i primi di settembre si svolgera’ ad Accra un importante workshop per pianificare la creazione di un autorita’ centrale per le adozioni internazionali ganese e l’implementazione delle linee guida per la ratifica della convenzione dell’Aja del 1993. 

La novita’ e’ che AiBi e’ entrata a pieno titolo a far parte del comitato organizzatore del workshop, che comprende alti funzionari del Dipartimento di Social Welfare, della Giustizia e del Dipartimento della Donna e del Bambino.  

Il workshop durera’ due giorni e vedra’ l’arrivo di due ospiti internazionali dal Sud Africa e dall’Aja, nonche’ rappresentanti di tutte le regioni del Ghana, il direttore del Dipartimento di Social Welfare, le autorita’ giudiziarie, la polizia anti-traffico, il ministero degli esteri, le ambasciate locali, i media locali e internazionali.

L’evento e’ considerato di fondamentale importanza dal direttore del Dipartimento di Social Welfare, perche’ il Ghana si sta davvero impegnando perche’ le adozioni internazionali nel paese siano sempre piu’ regolamentate.

Per questo, il comitato organizzatore sta lavorando di buona lena e ci incontreremo ogni settimana da adesso fino a settembre, al fine di portare a termine nel migliore dei modi l’organizzazione di questo tanto atteso workshop.