Progetto “Sui sentieri della famiglia”

Le attività del progetto “Sui sentieri della famiglia” programmate per questo fine settimana saranno veramente interessanti!
In effetti, venerdì gli adolescenti dell’istituto Luzmila Maqueira di Lima parteciperanno ad un workshop di orientamento vocazionale condotto dalla psicologa Sonia Silguera.
In questa occasione si cercherà di riflettere sull’importanza dell’inserimento educativo e conoscere gli spazi di formazione a livello tecnico e superiore (università). Oltre a questo i partecipanti potranno individuare le loro abilità personali e di gruppo.
In tal senso Sonia ha preparato delle dinamiche che consentiranno non solo la partecipazione dei ragazzi ma la possibilità di esprimere i loro desideri e aspettative.
Cambiando beneficiari, la domenica nel pomeriggio e sempre presso il Luzmila Maqueira avrà luogo un nuovo incontro con i genitori/parenti degli adolescenti di tutti gli istituti con cui collaboriamo. Questo workshop fa parte dell’attività del progetto volta ad impartire formazione sulla prevenzione dell’abbandono a favore loro.
Speriamo infine l’entusiastica partecipazione da parte dei ragazzi e dei loro parenti.