Kosovo: una visita speciale per Ezgon

(Pristina) Dopo anni di scambi di lettere e fotografie, Mirko Del Gallo ha deciso di andare in Kosovo per conoscere Ezgon, il giovane che sostiene grazie al progetto di Ai.Bi. “Ricostruiamo dai bambini”.

La sua visita è stata gradita da tutto lo staff del Kosovo ma soprattutto da Egzon, che ancora oggi parla con i suoi coetanei di questa visita e ricorda sempre il suo sostenitore. Perché il regalo che gli ha portato il signor Del Gallo è stato il regalo più bello che Egzon abbia mai ricevuto: una maglietta di Ronaldigno. Un sogno per tanti ragazzini del Kosovo.

Egzon si sente fortunato e orgoglioso di essere uno dei ragazzi sostenuti a distanza e ancora di più per aver ospitato il proprio sostenitore a casa sua. La mamma di Egzon ha preparato un pranzo tradizionale per il loro ospite: il “Fli”. Questo piatto si ottiene con farina, acqua, olio e panna, servono quasi due ore , il che significa che è un po’ complicato…

Durante la visita del signor Del Gallo in Kosovo, sono state a lui presentate alcune delle attività che Amici dei Bambini svolge in Kosovo, gli è stato mostrato il nuovo Pan Di Zucchero e i tre centri giovanili.

Durante la giornata di vistita ai centri, nel centro Akti Babbo Natale stava distribuendo i regali ai bambini di Fushe Kosovo ed è stato bello vedere il sorriso dei bimbi con i regali in mano. Successivamente è stata visitata  anche la Scuola “Laura Scotti”, a Grabovc, e incontrato il suo direttore.

Per pochi giorni, il signor Del Gallo ha potuto conoscere tante cose e visitare diversi posti in cui AiBi svolge attività e durante i viaggi ha potuto vonoscere la cultura e le tradizioni del posto.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Kosovo clicca qui>>