Bolivia: una borsa di studio speciale

Questa settimana vogliamo raccontare la storia positiva di un giovane beneficiario delle attività di Ai.Bi.

Si tratta di un ragazzo che vive presso l’Istituto Méndez Arcos, dove Amici dei Bambini lavora, grazie alle donazioni dei sostenitori, alla realizzazione dei progetti di vita dei giovani ospiti. Recentemente uno di loro ha avuto la fortuna di ricevere una borsa di studio speciale che gli consentirà di dare maggiore concretezza ai suoi sogni.

Grazie a questa donazione è stato iscritto ad un corso di meccanica al Centro de Capacitación Técnica Sarantañani, che comincerà i suoi corsi a gennaio prossimo. Il suo posto è già riservato e intanto, per approfittare del tempo che rimane, l’adolescente ha chiesto di essere iscritto a un corso di guida durante questi ultimi mesi dell’anno. Dopo aver cercato tra diverse scuole, è stato scelto l’Automóvil Club Boliviano, dove comincerà i corsi la settimana prossima.

Il ragazzo è veramente felice di questa opportunità inattesa e si augura che presto altri suoi compagni di istituto avranno la stessa possibilità. Intanto potrà stare in contatto con i suoi sostenitori attraverso un blog, dove li aggiornerà dei suoi progressi.