Bahia: premiazione del Concorso “Il Diritto di Essere Bambino e Adolescente”

La settimana in cui é stato celebrato il giorno del bambino è stata l’occasione perfetta per la consegna dei premi del 1° Concorso “Il Diritto di Essere Bambino e Adolescente”.

Bambini e adolescenti delle istituzioni SOS Canto da Criança, Lar Fabiano de Cristo, Irmã Margarida, Casa de Passagem, Renascer, Dom Bosco e Casa Lar, partner di Ai.Bi. nel progetto Reti di Accoglimento, hanno inviato dei lavori stupendi per la partecipazione al concorso nelle categorie redazione, disegno e poesia. I lavori sono stati poi esposti durante il workshop Reti di Accoglimento realizzato nel mese di agosto, nell’Università Statale di Santa Cruz, UESC a Ilhéus.

Tutti i piccoli artisti hanno ricevuto una medaglia per la partecipazione al concorso. I tre migliori classificati in ogni categoria hanno anche ricevuto altri premi come zaini, materiale scolastico, scarpe, abbigliamento, profumi.

Ringraziamo tutti i partner che hanno collaborato e motivato i bambini e gli adolescenti coinvolti nel progetto, nella certezza che il prossimo concorso andrà ancora meglio!