Festival delle Lettere e Italiaadozioni: una nuova importante collaborazione tutta da vivere

Il Festival delle lettere annuncia la nona edizione con tante novità e una nuova importante categoria. Dalla collaborazione con Italiaadozioni nasce Lettera di un’adozione, che invita tutti coloro che possono offrire una testimonianza diretta e indiretta di un percorso di vita adottivo a raccontare, sotto forma di lettera, la propria esperienza.

fdl_logoLa richiesta è quella di scrivere una lettera che raccolga testimonianze ed aneddoti vissuti nel quotidiano, frammenti di vita o anche un solo episodio particolarmente significativo dell’esperienza  dell’adozione. L’obiettivo è quello di tracciare uno spaccato del mondo dell’adozione raccontato dal punto di vista di chi è entrato in contatto con questa realtà. La lettera più bella sarà premiata al Teatro Dal Verme in occasione della IX edizione del Festival delle lettere, il 6 ottobre 2013.

Condivisione di intenti, voglia di trasmettere emozioni vere, valore di chi crede che oggi sia ancora importante investire sui contenuti: sono questi alcuni degli ingredienti di un percorso che si preannuncia ricco di numerosi progetti.

Per partecipare è necessario inviare la propria lettera entro e non oltre il 30 marzo 2013.

Info e regolamento completo:

www.festivaldellelettere.it