Kosovo Progetto AID9497: Incontri per il personale scolastico

Kosovo, sostegno a distanzaIn settimana sono iniziati gli incontri informativi rivolti al personale scolastico di tutte le Municipalità del Kosovo.

All’interno del progetto MAE attualmente alla sua seconda annualità, l’attività di sensibilizzazione e informazione all’affido ha avuto il suo inizio in 6 Municipalità.

Attraverso questa attività informativa, già in fase di svolgimento per il personale sanitario di tutto il Kosovo, vengono offerti strumenti di conoscenza dei minori in affido e sulla gestione dei casi. L’obiettivo è quello di creare un sistema di rete che offra tutti i servizi possibili ai minori fuori famiglia e che dia un supporto tecnico sia alle famiglie affidatarie che a quelle biologiche. Il progetto in corso è implementato da Ai.Bi. con il contributo del Ministero Affari Esteri italiano. I partner di progetto sono 3 ministeri in Kosovo: il Ministero del Welfare, della Sanità e dell’Educazione e organizzazioni rappresentanti la società civile in Kosovo sia di giovani che famiglie affidatarie.