Eurochild: prorogato il termine per partecipare alla prossima Conferenza Annuale

BruxellesSi è tenuta a Bruxelles, il 25 e 26 giugno scorsi, l’Assemblea Generale dei membri di Eurochild, il network europeo di organizzazioni e individui attivi in Europa per migliorare la qualità della vita e i diritti dei minori, di cui Ai.Bi. fa parte.

Durante l’assemblea è stato approvato il Piano strategico di Eurochild 2014-2018 e tutti i partecipanti si sono confrontati sul significato dei cinque macro obiettivi del prossimo lavoro: porre il benessere dei minori al centro delle decisioni politiche; costruire una comunità di professionisti che integrino e rispettino i diritti dei minori e il loro benessere nel loro lavoro quotidiano; dare voce ai bambini e ai ragazzi; cambiare il modo in cui la società vede e tratta i minori; sviluppare il network di Eurochild in modo da apportare una maggiore forza per il cambiamento.

Nel corso della Conferenza il segretariato ha comunicato la propria decisione di prorogare al 12 luglio 2013 il termine per la partecipazione alla prossima Conferenza Annuale che si terrà a  Milano dal 13 al 15 novembre 2013. Ancora aperta dunque la CALL per presentare progetti da discutere durante i workshop o da presentare nei giorni in cui i tanti membri europei saranno a Milano.

Per rispondere alla Call for Contributions per i workshop, occorre scrivere a: mafalda.leal@eurochild.org  (entro il 12 luglio 2013).

Per partecipare alla selezione dei 10 progetti da presentare durante le “study visit”, invece, l’indirizzo è: annualconference@alberodellavita.org  (entro il 12 luglio 2013)

Tutte le informazioni sul sito di Eurochild dedicato alla Conferenza.