Grazia Sestini: “I bambini mangiano tutti i giorni… e questo indipendentemente dalle sorti dei governi!”

Grazia Sestini,I bambini mangiano tutti i giorni… e questo indipendentemente dalle sorti dei governi!” Non lasciano dubbi le parole di Grazia Sestini, garante dell’infanzia e adolescenza della Toscana, che sarà protagonista, il 3 ottobre, del convegno “Oltre la crisi: più famiglie, più adozioni”.

Parole forti, di impegno e chiara volontà di non lasciarsi condizionare dall’ennesimo impasse dell’esecutivo italiano:La crisi politica non ci può fermare. Da noi non dipendono le magnifiche sorti e progressive del nostro Paese, da noi dipende offrire a ogni minore la possibilità di avere una famiglia. E direi che questa è una responsabilità che non può seguire le agende: è una priorità assoluta, sempre e comunque

L’appuntamento è fissato alle ore 10, presso il Consiglio regionale della Toscana, Sala Collezioni, Palazzo Bastogi. Il tema in discussione: la nuova legge delle adozioni internazionali.

“Sebbene la Toscana non registri i numeri drammatici di calo delle adozioni che si registrano in altre regioni, tuttavia anche noi registriamo un arretramento. Per questo in quanto Garante dell’infanzia e adolescenza della Toscana sono felice di ospitare questo dibattito. E’ proprio nei momenti di difficoltà infatti che bisogna rilanciare il tema e soprattutto confrontarsi con gli addetti ai lavori e con chi si occupa di adozioni e bambini da tanti anni, per trovare insieme soluzioni condivise”

Al convegno intervengono, fra gli altri, il vicepresidente di Amici dei Bambini, Giuseppe Salomoni sul tema “Padre adottivo? Per sempre” e il presidente di Ai.Bi. Marco Griffini a cui sono affidate le conclusioni del dibattito.

 

Per informazioni: tel. 055.418475, firenze@aibi.it