Commissione per l’ Infanzia: eletta presidente la Brambilla (Pdl)

Michela-Vittoria-BrambillaMichela Vittoria Brambilla, deputata Pdl, è stata eletta presidente della commissione bicamerale sull’Infanzia. Lo comunica l’agenzia Asca. La Commissione è composta da venti senatori e da venti deputati e la neopresidente è stata eletta da 21 su 40 colleghi parlamentari che fanno parte della Commissione. Istituita nel 1997, la Commissione ha tra i suoi compiti quello di indirizzo e controllo per la concreta attuazione della legislazione e degli accordi internazionali relativi ai diritti dei minori.

Sulla Commissione, ferma dall’inizio di questa legislatura, è intervenuto pochi giorni fa anche il Garante dell’infanzia, Vincenzo Spadafora che sottolineava: «Vani sono stati finora gli appelli ai parlamentari affinché tale commissione venga ‘stralciata’ dalle logiche partitiche che ne stanno provocando il non funzionamento, a sei mesi dalla nomina del nuovo Parlamento».

La Brambilla, 46 anni, dal maggio 2008 è stata sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al turismo nel quarto governo Berlusconi. Da maggio 2009 al novembre 2011 è stata ministro del turismo dello stesso governo. Ha un figlio di sette anni ed è nota per la sua attività animalista.