Vorrei adottare in Burundi: mi posso già candidare?

Salve,

mi chiamo Anna. Ho letto sul vostro sito la notizia dell’accreditamento dell’Associazione in Burundi, ma qualcuno sa dirmi i requisiti del Paese nei confronti della coppia e l’età dei bambini?
Grazie

Anna

 

IRENEBERTUZZICara Anna,

una volta ottenuto l’accreditamento dal Paese straniero,in questo caso il Burundi, occorre avviare tutta la macchina organizzativa per permettere di poter inviare le coppie con una certa tranquillità.

Come per tutte le aperture di Paesi nuovi, cerchiamo coppie disponibili a fare da “apripista”: questo significa che potrebbero esserci degli intoppi o rallentamenti dovuti proprio alla “novità”  e a un sistema non ancora ‘rodato’.

Per quanto riguarda i requisiti per le coppie, quello fondamentale riguarda gli anni di matrimonio che devono essere 5 come per il Congo.

Relativamente a documenti, età dei bambini, tempi di permanenza, ecc. la situazione è in fieri. Noi faremo partire le coppie solo dopo aver avuto più sicurezze possibili.

Nel frattempo le coppie possono intraprendere il percorso stabilito e dare, se lo vogliono, disponibilità per il Burundi.

Un caro saluto,

Irene Bertuzzi

Area adozioni internazionali di Ai.Bi.