Il monito del cardinale Betori: “Chi può e deve, aiuti”

betoriLa Chiesa torna a far sentire la propria voce a sostegno delle famiglie italiane bloccate nella Repubblica Democratica del Congo con i propri figli adottivi. Dopo le dichiarazioni di vicinanza alle 24 coppie espresse dal cardinale Angelo Bagnasco, ieri è intervenuto sul tema anche il cardinale Giuseppe Betori.

L’arcivescovo di Firenze, con un messaggio su twitter, ha fatto sentire il suo appoggio alle famiglie e ha rinnovato l’appello alle istituzioni affinché si facciano carico di persone che sono andate in Africa per dare un futuro a bambini e bambine che altrimenti non lo avrebbero.

“Genitori adottivi italiani in Congo – ha twittato il cardinale Betori –: chi può, e deve, aiuti chi vuole offrire l’affetto di una famiglia a bambini che ne sono privi!”

La situazione delle coppie italiane, già difficile per le vicende burocratiche che impediscono ai genitori di tornare in Italia con i figli, si è ulteriormente complicata per l’impennarsi degli scontri armati che hanno avuto luogo nei giorni scorsi nella capitale congolese Kinshasa.

 

Fonte: La Nazione (03/01/2014, p.7)