Barletta. Amici dei Bambini e il Gabibbo, nascita di un’amicizia

gabibboL’occasione è stata la presentazione del romanzo “Pietra è il mio nome”, di Lorenzo Beccati, autore storico di Striscia la Notizia, nonché voce altrettanto storica del Gabibbo, al Punto Einaudi di Barletta.

Hanno introdotto l’evento Tommy Di Bari, coautore di Striscia, e Mingo De Pasquale, inviato pugliese del noto programma televisivo. Tra i presenti all’evento c’erano anche Floriana Canfora e Antonio Gorgoglione dell’Associazione Amici dei Bambini, invitati da Tommy Di Bari, che con Amici dei Bambini ha intrapreso un percorso che ha condotto lui e sua moglie ad accogliere una bimba di 8 anni in adozione nazionale.

Dopo aver partecipato a un incontro informativo e formativo con Ai.Bi., Di Bari ha iniziato insieme a sua moglie un percorso maturativo nel 2012, che l’ha condotto nei primi mesi del 2013 a ottenere l’abbinamento in adozione di una bambina di 8 anni.

Oggi Tommy e la sua famiglia frequentano il Gruppo Famiglie Locali (GFL), non mancando mai di elogiare Ai.Bi. per il sostegno ricevuto durante il percorso di maturazione, senza cui Tommy ha ammesso che lui e sua moglie non sarebbero entrati in possesso degli strumenti necessari a portare a buon fine l’adozione.

All’inizio della serata Di Bari ha pubblicamente salutato Ai.Bi. e parlato del suo operato, entusiasmando il “Gabibbo” al punto che al termine della serata Floriana Canfora e Antonio Gorgoglione hanno raccolto la disponibilità del “GabibboLorenzo Beccati e di Mingo a diffondere la cultura dell’accoglienza e a far parlare di Ai.Bi. in tutta Italia.