Salerno, piccoli chef all’opera per le loro mamme

bambini in cucina

Chi ha detto che la festa della mamma deve limitarsi a un solo giorno? A Salerno dura quasi un mese e sta per vivere il suo gran finale con un pomeriggio ricco di divertimento per grandi e piccoli.

Sarà il Punto Famiglia Acli di via Rocco Cocchia 173/A, giovedì 15 maggio, a ospitare la giornata conclusiva del laboratorio organizzato per la festa della mamma e partito 4 settimane prima, il 17 aprile. Appuntamento dalle ore 17 alle 19 con un pomeriggio di giochi, balli e musica organizzato da Ai.Bi. Salerno, Acli Salerno e Associazione nazionale famiglie numerose.

La grande festa sarà l’occasione, per tutti i piccoli partecipanti al laboratorio, di presentare i lavoretti preparati nel corso di queste settimane e di donarli alle proprie mamme. Ma la sorpresa non finisce qui. I bambini che prenderanno parte alla festa potranno anche cimentarsi in un’attività nella quale le mamme, solitamente, sanno fare delle vere magie: la cucina! Nel corso del pomeriggio si svolgerà, infatti, anche un laboratorio di cucina che vedrà i piccoli cuochi, dividi in tre gruppi,  impegnati nella preparazione di altrettanti dolci, con l’aiuto delle loro mamme. Alla fine, come in un vero Master chef per piccoli cuochi, le tre creazioni verranno giudicate per aspetto, creatività e soprattutto gusto.

In occasione della festa della mamma, verrà lanciato anche il nuovo laboratorio che partirà giovedì 22 maggio e proseguirà fino a giovedì 26 giugno. Arriva l’estate e l’argomento del laboratorio sarà “Con te il mondo marino”.

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni:

Ai.Bi. Salerno

Tel: 089 225779

Cell: 366 3573590

e-mail: salerno@aibi.it

Punto Famiglia Acli

Tel. 089 330333

e-mail: aclipuntofamigliasa@libero.it