“Mamme al bivio”: dal 14 agosto genitori adottivi e naturali in onda su Real Time

mamme al bivioSperanze e timori delle adozioni vanno in tv. “Mamme al bivio” è la serie che, a partire dal 14 agosto, ogni giovedì racconterà la storia di alcune madri adottive durante lo straziante periodo di attesa di 30 giorni, in cui la madre naturale può cambiare idea e decidere di riprendere con sé il bambino dalla famiglia che ha deciso di accoglierlo. Sei episodi da 60 minuti ciascuno che andranno in onda alle 23 su Real Time: canale 31 del Digitale Terrestre Free, canali 131 e 132 di Sky e canale 31 di Tivùsat.

Al centro della fiction vi è la particolare pratica dell’adozione aperta e della reale “famiglia moderna” che si forma attraverso questo processo. Per la prima volta, quindi, un programma seguirà le vicende sia dei genitori adottivi che della madre biologica dei piccoli protagonisti. Si vedrà in particolare come le famiglie di origine inizino una nuova fase della loro vita senza il loro bambino, portato in grembo per 9 mesi. Un percorso caratterizzato da alti e bassi, ricco di emozioni, capace di segnare per sempre la vita delle coppie, ma anche dei genitori single.

Il tutto è ambientato in America, dove su 9 milioni di donne che scoprono di essere in attesa di un figlio, 14mila decidono di dare il proprio bambino in adozione. Non sempre si tratta di donne sole o troppo giovani, quindi impreparate a prendersi cura di un neonato, ma anche semplicemente madri con una famiglia già numerosa da gestire.  Oltre alle storie di queste madri, le telecamere di “Mamme al bivio” seguiranno anche le speranze e i timori dei genitori adottivi: aspiranti papà e mamme pronte ad accogliere un bambino senza famiglia, ma ancora bloccati nell’attesa di sapere se potranno coronare il loro sogno oppure no.

Fonte: Spettacolinews