Cina. Adozioni internazionali: in partenza il 6° gruppo del 2014: 6 coppie… sulle ali del Dragone!

muraglia-cinese350Un viaggio estremo. E’ quello di sei coppie che partiranno per la Cina nella giornata del 12 settembre. Verso l’Estremo Oriente del mondo, verso l’estrema giustizia, verso l’estremo amore. Verso i loro figli (dagli occhi a mandorla) per sempre. Per una delle sei coppie c’è stata anche la meraviglia – estrema – di ricevere la pergamena verde dopo aver praticamente abbandonato l’idea di poter partire per Xi’an. Così, con un surplus di batticuore, il sesto gruppo di coppie di Ai.Bi. del 2014 è pronto a prendere il volo. Destinazione accoglienza.

Il sorriso di sei piccoletti, tre maschietti e tre femminucce, tutti nati nel 2012, tranne uno di due anni più grande, renderà l’atterraggio piuttosto morbido sul suolo cinese a mamme e papà ormai incapaci di trattenere l’attesa.

Una volta sbarcati a Pechino, saranno accolti da Cristina Scandura, volontaria espatriata di Amici dei Bambini. Come un angelo custode accompagnerà le coppie a Xi’an, dove nella giornata di domenica 14 si realizzerà il meraviglioso incontro d’amore con i loro piccoli dagli occhi a mandorla e si scioglieranno nell’abbraccio più bello della loro vita, stringendo a sé i loro figli per sempre.

Rientro in Italia previsto il 4 ottobre, dopo una settimana a Xi’an, dove visiteranno l’istituto dove vivevano i loro figli – simbolo di un passato triste che non tornerà mai più – e due settimane a Pechino per le ultime formalità burocratiche. Un ultimo sacrificio che certamente sapranno sopportare, perché avranno occhi e cuore solo per i loro piccoli. Poi per le novelle famiglie sarà tempo di tornare a casa. Risaliranno  sull’aereo per volare ancora una volta, anche se i loro cuori non hanno mai smesso di farlo.