On. Sacconi “Dare più peso alle famiglie numerose. Voto plurimo ai genitori di figli minori”

sacconiFar votare anche i minorenni, anzi, più precisamente, “i figli”. E come? Abbassando l’età del voto? No, moltiplicando il diritto di voto dei genitori.

Il Nuovo centroDestra (NCD) scenderà in piazza Farnese, a Roma, per il “Family act” sabato 15 novembre e in quell’occasione verrà lanciata la proposta di far votare tutti i “figli” attraverso i loro genitori.

“Riproponiamo l’idea di dare ‘rappresentanza politica ai figli minori – dice dichiara in una nota il capogruppo al Senato del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi – attraverso la capacità di voto plurimo dei loro genitori”.

“L’obiettivo è sempre quello di ‘ritarare’ nelle società invecchiate – precisa – la rappresentanza politica sulle generazioni più giovani in modo che essa riacquisti il senso del futuro”.

“E’ inoltre un modo per dare concreto valore pubblico alla natalità- continua Sacconi – e porre le premesse per politiche di sostegno alle famiglie numerose sia in termini di riassetto del sistema tributario che di specifiche provvidenze per la cura dei minori nei primi anni di vita”.

Questa proposta sarà “tradotta” presto in un disegno di legge costituzionale e in un emendamento alla riforma della Carta in discussione ora alla Camera.

“Mai come ora, di fronte al declino demografico – conclude il capogruppo al Senato di NCD – economico e sociale, questa antica suggestione può diventare realtà. Non a caso questo sarà uno dei tempi fondamentali della manifestazione per la vita e la famiglia in programma per sabato 15”.