Ai.Bi. scelta delle imprese per un Natale sempre più solidale

natale-aziende-220x200Ai.Bi, Amici dei Bambini, si conferma la scelta migliore per quelle aziende del profit che vogliono fare regali solidali in occasione delle imminenti festività natalizie.

 Ad annunciarlo l’Istituto Italiano della Donazione (IID) che anche quest’anno ha avviato la sua campagna natalizia finalizzata a far conoscere i soci IID, come  e i loro progetti alle imprese profit con cui è in contatto. A partire dal mese di luglio l’Istituto ha svolto un ruolo chiave di collegamento con alcune imprese che hanno voluto fare scelte doppiamente solidali per i loro cadeaux natalizi: si tratta di aziende che, non solo hanno deciso di legare il proprio nome a realtà non profit, ma anche che, tra le tante, hanno scelto Soci IID, dunque realtà verificate in possesso del marchio “Donare con fiducia”. Tutte le imprese hanno dato la loro preferenza in seguito all’analisi e valutazione di numerosi progetti e proposte presentate da realtà Socie aderenti all’Istituto.

Hanno scelto Ai.Bi: Kiwa Cermet Italia, società di certificazione ed ispezione, e Nexive spa (ex TNT Post), impresa che opera nel settore postale privato. La prima era alla ricerca di un’alternativa socialmente responsabile per il regalo di Natale aziendale per i propri dipendenti. Il progetto è stato vinto e portato a termine da Ai.Bi. Amici dei Bambini che, grazie ad un’offerta competitiva, ha catturato l’attenzione dell’azienda. I 160 pacchi commissionati erano composti da panettone classico e cioccolatini.

Nexive spa (ex TNT Post), ha scelto Ai.Bi. quale partner per la realizzazione di circa 1.500 panettoni che sono stati distribuiti ai dipendenti dell’impresa come strenna natalizia.

“In questi ultimi anni l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha ampliato la sua attività nei confronti del mondo profit con l’obiettivo di facilitare la costruzione di partnership efficaci e virtuose tra imprese ed Organizzazioni Socie IID – dichiara Edoardo Patriarca, Presidente dell’Istituto Italiano della Donazione (IID). Per questo siamo particolarmente soddisfatti delle collaborazioni che, in occasione di questo Natale, hanno permesso l’incontro di alcuni nostri Soci con aziende amiche”.