A Radio Mater approfondimento su adozioni negli Stati Uniti

Si inizia a parlare di adozione negli Stati Uniti oggi, alle ore 17.30, sulle frequenze di Radio Mater (FM 95,6) all’interno della trasmissione “Mai più bambini abbandonati!” diretta e coordinata da Gianmario Fogliazza, responsabile del Centro Studi di Amici dei Bambini.

Ai.Bi. è stata riconosciuta dalla Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI), lo scorso 30 luglio 2009, come ente accreditato per operare con le adozioni internazionali negli Stati Uniti. Nell’aprile 2008 gli Stati Uniti avevano ratificato la Convenzione de l’Aja del 1993, principale strumento di tutela dei minori adottabili e degli aspiranti genitori adottivi.
Con Monica Colombo, responsabile del settore adozioni internazionali di Ai.Bi., sarà possibile approfondire gli aspetti meno conosciuti del sistema adozioni americano, nonché le caratteristiche che devono presentare le aspiranti famiglie adottive per poter accogliere un bambino americano. Per maggiori informazioni è possibile contattare anche gli uffici di AiBi al numero 02/988221.
La rubrica “Mai più bambini abbandonati!” offre da anni la possibilità di conoscere non solo le attività dell’associazione, ma lo spirito del movimento familiare nonché la mission che anima il lavoro dei volontari di Ai.Bi. in Italia e nel mondo. La trasmissione nel tempo si è arricchita di temi e spunti di riflessione, per consentire agli ascoltatori di intervenire in diretta e porre agli esperti i quesiti in materia di adozione, affido e sostegno a distanza. Come di consueto, a cura dell’ufficio stampa di Ai.Bi., sono illustrate le notizie più importanti della settimana sul mondo dell’infanzia abbandonata e in difficoltà familiare.