A Salerno, Ai.Bi. spiega il rapporto tra bullismo e adozione

A Palazzo di Città,  a Salerno, si è tenuto oggi il corso di aggiornamento Bullismo e cyberbullismo organizzato dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

I saluti istituzionali sono stati affidati all’Assessore alle Pari Opportunità Gaetana Falcone, al presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, alle giornaliste Francesca Salemme e Concita De Luca, Commissione pari Opportunità OdG Campania.

All’incontro, moderato dal giornalista Felice Naddeo, sono intervenuti Antonia Grimaldi, programmer Giffoni Film Festival, Antonella Spadafora, referente Ai.Bi. Amici dei Bambini Campania, Vincenzo Alagia, commissario capo Ufficio Prevenzione Generale Questura di Salerno ed Ersilia Gillio, giornalista ed autrice del libro “Ho scelto la felicità”.

Tema, quello del bullismo, già al centro di una giornata formativa su come riconoscere il bullismo e segnalarlo ai docenti dedicata ai ragazzi del laboratorio Peer to Peer del progetto  “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto vede protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di I° grado proprio della città Salerno e delle scuole di Santa Maria Capua Vetere (CE) e Castellammare di Stabia (NA), i loro insegnanti, le loro famiglie e le intere comunità dove vivono.