A Salerno e Pontecagnano, siamo tutti Babbo Natale: al via una speciale raccolta di giocattoli

giocattoli_sicuri200Manca meno di un mese alla grande festa di Natale che Amici dei Bambini e Acli Salerno stanno organizzando per tutti i bambini della città campana sabato 20 dicembre. In vista di quell’occasione le due associazioni che collaborano con Ai.Bi. e Acli alla realizzazione dell’evento si sono attivate per una speciale raccolta di giocattoli da destinare alla festa pre-natalizia.

Il circolo Acli “Il ponte sul futuro” di Pontecagnano, per iniziativa del suo presidente Antonio Mastellone, ha già avviato la raccolta presso il suo sportello di via Po 6, dove Ai.Bi. Campania ha un punto di distribuzione di materiale informativo. Una parte dei giochi che verranno donati saranno poi devoluti proprio ad Ai.Bi. per la festa del 20 dicembre.

Iniziativa analoga quella organizzata dall’associazione Agape Fraterna che per le giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre propone un mercato solidale popolare presso la parrocchia di Santa Maria a Mare, a Salerno. La raccolta sarà aperta di mattina dalle ore 9 e 30 alle 13 e di pomeriggio dalle ore 16 alle 19. In questo caso tutti i giocattoli ricevuti in dono saranno devoluti ad Ai.Bi. in vista della festa di Natale. Da parte dell’associazione Agape Fraterna, presieduta da Daniele Carrano, è una nuova dimostrazione di vicinanza alla lotta di Ai.Bi. contro l’abbandono: ricordiamo infatti che il sodalizio salernitano ha già avviato un Sostegno a Distanza con Amici dei Bambini nella Repubblica Democratica del Congo.