Accoglienza del cuore. Congo. Ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio SODAS basta un gioco per riaccendere il sorriso! Anche questo è Adozione a Distanza

Adottare a Distanza i bambini di un orfanotrofio, significa garantire loro alimentazione, diritto allo studio, visite mediche, raccolta di informazioni sulle famiglie di origine ma anche dei bei momenti di svago, come se lì ci fosse proprio un altro mio figlio!

Bambini di tutte le età sorridenti che giocano e si divertono all’interno di un cortile. Sono i piccoli ospiti dell’orfanotrofio SODAS, (Solidarité pour le Développement et l’Assistance Sociale) partner di Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo.

20 bambini ed adolescentitra i 5 e 14 anni, soli, abbandonati o separati dalle proprie famiglie perché sfollati a causa della guerra, che accolti nella struttura riescono a recuperare un po’ della gioia della loro infanzia. Molti di loro arrivano in orfanotrofio malnutriti. Qui possono essere certi di trovare un piatto caldo ad attenderli, un letto su cui dormire, la possibilità di essere curati e di poter andare a scuola e di studiare.

Come?

Grazie al prezioso sostegno dell’Adozione a Distanza! Una donazione di 25 euro al mese, che per molti di noi vuol dire rinunciare a meno di un caffè al giorno, mentre per loro vuol dire VITA.

Ciò che stupisce di più di questi bambini è la loro gioia, la spontaneità del loro sorriso. Pur nell’abbandono e nella povertà basta un gioco, una visita inaspettata per accendere sui loro volti gioia e serenità.

In questo video, abbiamo ripreso i bambini mentre si divertivano a giocare a “dentro il lago, fuori i lago, al bordo del lago!”

 

Di solito le visite dello staff di Ai.Bi. Congo sono legate a motivi pratici come visite mediche… raccolta di informazioni… e via dicendo, ma ogni volta, cerchiamo sempre di trovare un momento per far svagare i bambini che attendono il nostro arrivo con gioia.

Sostenete anche voi i bambini dell’orfanotrofio SODAS nella Repubblica Democratica del Congo!

Con l’Adozione a Distanza è possibile!

Adotta un orfanotrofio a Distanza