Acli ed Ai.Bi. insieme per sostenere le famiglie.

Acli e Ai.Bi. punti famigliaDal  29 settembre 2010 a Milano è attivo il primo  sportello informativo sull’accoglienza familiare, promosso da Ai.Bi. e Acli in seguito all’accordo di collaborazione siglato lo scorso marzo tra le due associazioni. In un momento storico in cui la famiglia è esposta sempre più a rischi di carattere sociale ed economico, ACLI e Ai.Bi. hanno deciso di mettere in cantiere nuove attività per sostenere le famiglie del territorio.

Presso il Punto Famiglia ACLI in via della Signora 2., tutti i  mercoledì, dalle 16 alle 18, un volontario esperto in adozione e affido è a disposizione per rispondere alle domande degli utenti e favorire la promozione dell’accoglienza familiare.

Acli ed Ai.Bi. lavoreranno insieme su tutti i 60 Punti Famiglia già attivi sul territorio nazionale. Ai.Bi. forte dell’esperienza maturata nel sostegno alla genitorialità, mette a disposizione i propri volontari ed esperti in materia di adozione, affido e accoglienza familiare, integrando così la gamma di servizi già offerti dalle Acli (consulenza previdenziale e fiscale, servizi di cura, orientamento su mutui e prestiti, ricongiungimenti familiari per i cittadini immigrati).

ACLI e Ai.Bi. intendono dare, insieme, risposte concrete ai problemi quotidiani che incontrano le famiglie italiane e diventare così un luogo di riferimento per i nuclei che intendono confrontarsi sulle questioni più delicate.

Vuoi saperne di piu?

Vai alla sezione Punti famiglia Acli>>