Adozione a Distanza: a chi posso richiedere gli attestati per il versamento del modello 730?

Cara Ai.Bi.,

sono un vostro sostenitore da pochi mesi; nello specifico ho Adottato a Distanza un bambino ospite di un istituto di Fes, in Marocco. A Natale ho ricevuto la sua foto il suo disegno e sono felicissimo della scelta fatta, perché mi sento veramente un “papà a distanza” che sta dando un aiuto a un bambino per costruire il suo futuro!

Oggi però vi scrivo per chiedervi un’altra informazione: avrei bisogno del riepilogo versamenti per le donazioni effettuate nel 2019, devo chiamare la vostra sede o posso scrivere una mail a sad@aibi.it?

Grazie

Francesco


Carissimo Francesco,

innanzitutto ci teniamo a ringraziarla per aver attivato un’Adozione a Distanza, perché sta regalando a un bambino la possibilità di crescere serenamente, avendo tutto ciò di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda la sua richiesta Le comunichiamo che riceverà la certificazione fiscale delle donazioni effettuate nel 2019 a Marzo 2020. La nostra procedura prevede l’invio della certificazione via mail a tutti i sostenitori e donatori di cui abbiamo un indirizzo di posta elettronica e in cartaceo a chi non ha indirizzo mail. In ogni modo se avesse bisogno urgentemente di tale documento, a partire dai i primi giorni di Marzo, potrà richiederlo telefonando al settore Sostegno a distanza o scrivendo una mail a sad@aibi.it e saremo disponibili e pronti a fornirle tutto ciò di cui necessita.

Un caro saluto

Staff Ai.Bi.