Con l’adozione a distanza, Aniuta 10 anni potrà riabbracciare la sua famiglia ogni giorno

Il sogno di Aniuta: vivere con mamma, papà e i suoi fratelli. Con l’Adozione a Distanza potrà lasciare l’istituto e tornare a casa.

Durante la settimana Aniuta vive in istituto ma ad aspettarla a casa per il fine settimana ci sono i suoi fratelli e i suoi genitori che, nonostante vivano una situazione famigliare estremamente precaria, la amano tanto.

Non avendo le risorse economiche e materiali per prendersi cura di tutti i figli, i genitori hanno deciso di lasciare Aniuta alle cure dell’ istituto, con il dolore che implica una scelta simile. Qui Aniuta può  ricevere cure e assistenza medica, mangiare regolarmente e in modo adeguato alla sua età, e frequentare la scuola.

Aniuta è arrivata in istituto lo scorso settembre e ora frequenta la quarta elementare. Diligente e responsabile, con il suo carattere solare Aniuta ha subito conquistato l’affetto degli adulti e dei piccoli ospiti del centro Volodarka.

Frequenta volentieri  le attività extrascolastiche e il laboratorio artistico, ama leggere e giocare con gli altri bambini, ma aspetta sempre con ansia i fine settimana, quando può tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia.

Il sogno di Aniuta e il nostro impegno è quello di  accompagnarla al reinserimento in famiglia, affinché possa vivere ogni giorno con i suoi genitori e i suoi fratelli. Grazie all’Adozione a Distanza Aniuta potrà continuare a studiare e a ricevere le attenzioni necessarie alla sua crescita mentre le istituzioni locali accompagneranno la famiglia verso l’autonomia e la presa in carico di tutti i figli, anche Aniuta.

Che aspetti? Adotta Aniuta a Distanza e aiutarci a farle riabbracciare la sua famiglia ogni giorno

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA