Adozione a Distanza. Con due fratelli devo pagare un sostegno o due?

Cara Ai.Bi.,

sono una vostra sostenitrice e ho una Adozione a Distanza in Marocco da molti anni. Nell’ultimo aggiornamento che mi avete mandato ho letto che i due fratelli di Omar, il bambino che sostengo, sono stati accolti da poco nel suo stesso istituto.

Parlando con mia sorella, ho riscontrato un certo interesse da parte sua per l’adozione a distanza dei due fratellini. La mia domanda è: adottare a distanza entrambi equivale ad una o due adozioni a distanza? Se fossero due adozioni distinte vorrei coinvolgere anche una mia cugina. Mi piacerebbe molto coinvolgerle in questa esperienza di aiuto e sono certa che anche loro ne sarebbero soddisfatte.

Attendo nuove e vi ringrazio per quanto fate ogni giorno per i bambini che hanno più bisogno.

Saluti,


Filomena

Cara Filomena,

è davvero bello sapere che grazie ai nostri aggiornamenti periodici sul progetto di vita del bambino sostenuto con Adozione a Distanza si crea una vera e propria relazione di affetto e cura nei confronti del bambino che si sostiene e, spesso, come nel suo caso, si innesca anche una catena di solidarietà che coinvolge familiari ed amici.

Nel ringraziarla di cuore per aver pensato di ampliare ulteriormente il sostegno alla famiglia di Omar, le confermiamo che ad oggi i due fratellini non hanno ancora incontrato un sostenitore a distanza che si prenda cura di loro. E per rispondere alla sua domanda Le comunichiamo e confermiamo che si tratta di due adozioni a distanza, una per ogni fratello. Le diciamo questo perché, anche se fanno parte della stessa famiglia, sono comunque due singoli bambini che fan parte dello stesso Istituto. Grazie all’Adozione a Distanza infatti, Ai.Bi. elabora per ognuno di esso un progetto di vita, garantisce visite specialistiche, sostegno scolastico e organizza attività socio-educative e di animazione. Sarebbe meraviglioso sapere che tutti e 3 i fratellini sono sostenuti da un’altra famiglia. Una famiglia che si prende cura di un’altra famiglia, quale miglior ponte d’amore si potrebbe mai desiderare.

Nella speranza che presto sua sorella e sua cugina possano far parte della grande famiglia di Ai.Bi., le ricordiamo che potrete attivare le due adozioni a distanza con il nostro supporto, contattandoci telefonicamente allo 02988221 tasto 3 o scrivendoci alla email sad@aibi.it

Un caro saluto,

Ufficio Adozione e Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini