Bolivia. L’Adozione a Distanza? Può servire anche contro… i pidocchi

I contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia” aiutano ad affrontare le emergenze che possono capitare tutti i giorni. Come, per esempio, debellare in tempo i pidocchi dalla testa ei bambini del centro

Valeria e sua sorellina sono appena arrivate al centro di accoglienza José Soria. L’infermiere si è resa conto che tutte e due avevano i pidocchi: una cosa che a noi può sembrare anche normale, ma che a La Paz tanto normale non è, perché dato il clima non è abituale trovare questi parassiti nei capelli dei bambini e, di conseguenza, è anche difficile trovare lo shampoo adatto per debellarli.

Un’Adozione a Distanza… contro i pidocchi

Un contrattempo di questo genere, che può apparire poca cosa per una famiglia, in un centro di accoglienza può trasformarsi in fretta in un disastro, perché i bambini accolti sono tanti e le risorse disponibili poche. Otto anni fa, per esempio, è successo che dei bambini arrivassero con i pidocchi e per mesi, al centro, hanno dovuto lottare contro questa piaga che sembrava incontenibile.
Questa volta, invece, grazie al sostegno di Amici dei Bambini e di tutti i donatori che, con il loro aiuto, non fanno mai mancare ciò che serve di fronte alle necessità, la situazione è rientrata subito sotto controllo e, ora, tutti i bambini dormono sereni senza nessun prurito alla testa.

Un aiuto per i bambini della Bolivia

Anche queste “piccole cose” (che tanto piccole non sono) possono essere risolte e superate grazie a tutti coloro che partecipano al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”: con un contributo a partire da 25 euro al mese, si possono aiutare tanti bambini ad affrontare un futuro più sereno.