Adozione a distanza. Quali sono le modalità previste per versare la quota mensile?

Gentili operatori del sostegno a distanza,

mi chiamo Andrea e, pur essendo sposato con mia moglie ormai da oltre 25 anni, non abbiamo mai avuto figli. Ai miei genitori, ormai anziani, non siamo quindi riusciti a dare la gioia di avere dei nipotini. Forse per questo, il giorno di Capodanno mio padre e mia madre mi hanno espresso un loro desiderio che mi ha piacevolmente sorpreso: quello di aiutare dei bambini a distanza. “Visto che non abbiamo dei nipoti veri, ci piacerebbe averne qualcuno a distanza”, mi hanno detto. Credo che un desiderio di questo tipo vada esaudito e così ho iniziato a documentarmi sul mondo dell’adozione a distanza. Nei giorni scorsi ho letto il vostro articolo in merito e ne ho parlato con i miei genitori. Insieme abbiamo deciso di attivare un’adozione a distanza con voi di Ai.Bi. Ovviamente, però, sia mio padre che mia madre, essendo anziani, non sono affatto pratici di pagamenti online e cose del genere. Vi scrivo quindi per chiedervi di indicarmi le modalità previste per il pagamento della quota periodica per l’adozione a distanza, in modo che io possa aiutare i miei genitori ad adempiere a questo loro piccolo impegno oppure possa provvedere io stesso a effettuare il versamento.

Grazie

Andrea

 

MACCHINA-DA-SCRIVERE111Caro Andrea,

prima di tutto vorrei ringraziare i suoi genitori per la loro sensibilità al dramma dei bambini abbandonati e per il loro gesto solidale.

Ricordo che l’adozione a distanza è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà famigliare. Al sostenitore, unico e solo per quel minore, Ai.Bi. offre la possibilità di comunicare direttamente con il piccolo e di ricevere foto e aggiornamenti periodici sul suo percorso di crescita. L’adozione a distanza prevede un impegno mensile di 50 euro che Ai.Bi. utilizza per garantire al bambino tutto ciò di cui egli necessita: istruzione, vitto, assistenza medica, vestiario, giochi…

Ci sono due modalità di versamento di questa quota mensile, come previsto dal modulo online che il sostenitore compila nel momento in cui chiede l’attivazione dell’adozione a distanza. Si può scegliere tra l’SSD (ex RID bancario) o la carta di credito. Nel primo caso, chiediamo al sostenitore di comunicarci il suo codice Iban o il numero di carta di credito: al resto penseremo direttamente noi di Ai.Bi. Nel caso in cui invece si scelga la modalità di versamento con carta di credito o Paypal, lo si potrà segnalare una volta compilato il modulo oppure contattando il nostro ufficio amministrazione a numero 02.988221 – tasto 8.

Chi attiva un’adozione a distanza, inoltre, può anche effettuare una donazione libera sul conto corrente intestato ad Amici dei Bambini: per farlo può indirizzare il versamento a: Banca Prossima – Agenzia di Milano – Iban IT77D0335901600100000122477.

Un caro saluto a lei e ai suoi genitori,

 

 

Ufficio stampa di Ai.Bi.