Adozione a Distanza Ucraina. 4 bambini senza futuro in attesa di un segnale di speranza 

Volodarka, Ucraina. Quattro bambini in attesa di un’infanzia serena. L’Adozione a Distanza può cambiare i loro destini.

Perché non mi vuole nessuno? C’è qualcuno a cui importo davvero?

Domande che riecheggiano in tutti gli istituti anche nell’istituto di Volodarka, in Ucraina, dove i bambini ed adolescenti, spesso, finiscono per credere che a nessun importi di loro e che mai nessuna famiglia arriverà a renderli di nuovo figli.

Oleksandr, Kostiantyn, Mykola,  Dmytro, nonostante i loro 38 anni (complessivi) in istituto continuano, invece, a sorridere e a sperare che, un giorno, arriverà qualcuno a prendersene cura.

Vivace, curioso e socievole, Oleksandr, 10 anni, scaccia la nostalgia di casa con i giochi da tavolo. Kostiantyn vive in istituto da oltre due anni insieme alla sorella più piccola che lo segue ad ogni passo. Poi c’è Mykola, un bambino minuto che lotta ogni giorno per tenere a bada le sue difese immunitarie basse che lo costringono spesso a letto. Terzo di 4 figli, Dmytro vive a Volodarka insieme alle sue due sorelle e ogni sera si addormentano sperando l’indomani di poter tornare a casa.

E se Oleksandr, Kostiantyn, Mykola,  Dmytro, stessero aspettando proprio te?

Con l’Adozione a Distanza potrai sostenere ciascuno di loro con un progetto di vita personalizzato per una valutazione approfondita della effettiva possibilità di inserimento in famiglia d’origine, affidataria o adottiva e la realizzazione di un percorso di accompagnamento (psico-sociale, educativo, giuridico) pre e post-inserimento in famiglia. Al tempo stesso, grazie al tuo sostegno continuativo contribuirai a garantire a tutti i bambini ospiti dell’istituto Volodarka la possibilità di partecipare a laboratori creativi e attività psico-pedagogiche organizzate dalla ludoteca dell’istituto e di ricevere gli stimoli e le attenzioni necessarie per una crescita sana.

Prendi per mano Oleksandr, Kostiantyn, Mykola e Dmytro e aiutali a crescere e a ritornare in famiglia.

ATTIVA UN’ADOZIONE A DISTANZA