Adozione a Distanza. Ucraina. Autunno: bellissimo tempo per le attività all’aperto fuori dall’ “orfanotrofio”

Con l’Adozione a Distanza potrai accompagnare i 180 minori accolti nell’orfanotrofio Volodarka nel loro percorso verso la vita adulta, permettendo loro di realizzare tante attività che possano anche rasserenarli e divertirli…

Tutte le stagioni portano con sé qualcosa di magico, ma l’arrivo dell’autunno veste la natura di mille colori e sfumature differenti: foglie verdi, con screziature di giallo, pennellate di rosso e di marrone, creano bellissime composizioni.

I bambini, ma anche gli adulti, amano godere di queste giornate fresche, colorate, ancora piene di sole, ma che passeranno velocemente e per questo il tempo autunnale trascorso all’aria aperta diventa ancora più prezioso.

Con la fine dell’estate e l’arrivo della prima aria frizzantina, una nuova energia pervade le nostre giornate. L’autunno è miglior tempo per studiare e per creare. L’ispirazione è dappertutto nell’aria ed è proprio la natura che ci circonda ad offrire importanti scintille di fantasia: foglie, fiori, noci, semi, rami e pini.

Anche all’orfanotrofio Volodarka, in Ucraina, i giovani ospiti e lo staff della struttura amano particolarmente questa stagione. Così i protagonisti di molte attività creative, in questo periodo, diventano i materiali naturali. Si certo, le opere che vengono realizzate spesso sono destinate ad avere vita breve, ma è comunque un tempo è sufficiente a trasmettere la tenerezza e l’amore della natura, che emerge in ogni fiore, in ogni foglia o in ogni erbetta. È talmente dirompente che anche i maschi più grandicelli che di solito si presentano “troppo seri” per “queste cose da ragazze” si sono messi a creare senza alcuna imposizione, seguendo la propria fantasia… ecco a voi l’immagine di qualche risultato…

Ucraina. Un’Adozione a Distanza per i 180 minori dell’orfanotrofio Volodarka

L’orfanotrofio Volodarka, si trova nei pressi del fiume Ros’, nella regione di Kiev, in Ucraina e accoglie fino a 180 bambini e adolescentitra i 6 e i 18 anni, orfani di guerra o figli di famiglie disagiate. Grazie all’Adozione a Distanza, un’equipe multidisciplinare di Ai.Bi. supporta gli operatori dell’orfanotrofio nella realizzazione di Progetti di Vita Individuali che rispondano alle specifiche esigenze di ciascun bambino o adolescente accolto, promuovendone, quando possibile, il reinserimento in famiglia e assicurando un supporto educativo, scolastico, medico e psicologico personalizzato.

Adotta anche tu a distanza i bambini e i ragazzi dell’orfanotrofio Volodarka, puoi fare la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Grazie a report mensili, potrai rimanere costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate, dai 180 minori accolti, seguendo ed accompagnando ogni giorno la loro vita, i loro progressi e le loro difficoltà.

Attiva un’  Adozione a Distanza, bastano 25 euro al mese. [btnsx_dual id=”162084″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=25&progetto=Ucraina”]