Adozione a Distanza. Posso spedire un video al bambino che sosteniamo per Natale?

Cara Ai.Bi.,

mi chiamo Sergio e con mia moglie e i nostri figli abbiamo attivato una Adozione a Distanza una paio di anni fa. Sosteniamo una bambina dell’Ucraina e vorremmo tanto per questo Natale farle degli auguri con un messaggio video da parte di tutti noi. Volevo chiedervi se è possibile inviarlo e farglielo vedere. Vi scrivo pertanto per conoscere le modalità di invio.

Grazie a tutti voi

Sergio

Caro Sergio,

grazie per averci scritto e grazie per averci posto questa domanda che ci dona l’occasione di poter divulgare la risposta, utile anche ad altri amici che supportano i loro bambini con la loro Adozione a Distanza. Questo Natale sarà già particolare per tutti noi figuriamoci per chi non ha una famiglia.

Pertanto le diciamo che registrare un video messaggio è un pensiero molto carino e sarà di certo gradito. Poter vedere tutta la famiglia che la sostiene e che le regala affetto, calore, condivisione sarà sicuramente motivo di gioia.

Quindi nel confermarle che potrete registrare questo videomessaggio le comunichiamo che ci sono due modalità per inviarlo: la prima modalità, e la più semplice, è spedire un link wetransfer all’indirizzo sad@aibi.it scrivendo il paese, il nome del minore, il centro di accoglienza dove si trova anche se nel vostro caso è solo uno e cioè il Volodarka.

La seconda modalità è caricare il video nella vostra area riservata nella sezione dell’Adozione a Distanza in questione. Una volta caricato ci arriverà un alert sul nostro database.

In entrambi i casi noi scaricheremo il vostro video e lo spediremo direttamente alla nostra referente sul paese che a sua volta lo farà recapitare alle educatrici del centro di accoglienza. Queste ultime faranno vedere il video al minore beneficiario traducendo ovviamente in lingua locale il vostro saluto.

Ed è così che il vostro augurio e il vostro saluto giungerà, attraverso i suoi occhi, direttamente nel cuore della bambina che sostenete.

Siamo ovviamente sicuri che ci sarà una risposta della vostra beneficiaria ma deciderà lei stessa se sarà scritta o registrata con un video. In un modo o nell’altro sarà un grazie molto sincero e profondo come segno di riconoscenza e affetto per i suoi cari sostenitori.

Nella speranza di aver risposto alla sua domanda Le ricordiamo che siamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e suggerimenti. Ci scriva pure all’indirizzo sad@aibi.it.

Grazie ancora per averci scritto e Buon Natale a tutti voi da parte nostra

Staff Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini